Il Corso di Perfezionamento in “Informatica, Statistica ed Epidemiologia” fornisce le basi per l’utilizzo di computer e supporti informatici, per la conduzione di ricerche bibliografiche ed on-line, per la raccolta ed elaborazione statistica dei dati, per l’investigazione e l’interpretazione epidemiologica. I discenti acquisiranno altresì conoscenze e, in base alle loro attitudini, anche pratiche competenze di statistica ed epidemiologia avanzate. Esso si articola in lezioni teoriche, esercitazioni pratiche (al computer, pen and paper, problem solving, ecc.), incontri con esperti degli ambiti di applicazione delle diverse competenze sviluppate, con particolare riferimento a quelli biologico-ambientale, clinico e di sanità pubblica.

Direttore: Prof. Nicola Nante

Contatti:

Ph: 0577-234084

Email: phrlcorsi@unisi.it

 

News

Disponibile il bando  per l’a.a. 2016/2017

Bando di iscrizione a.a. 2016/2017

 

Disponibile il Bando per l’a.a. 2015/2016

Requisiti per l’ammissione: diploma universitario o titolo equipollente
Tassa di iscrizione: € 1.500,00

I discenti dei Master e dei Corsi di Perfezionamento hanno la possibilità di soggiornare presso le Residenze Universitarie.
Il modulo da compilare ogniqualvolta si intenda soggiornare presso le Residenze Universitarie e le informazioni relative alle tariffe sono reperibili on-line al sito http://www.dsu.toscana.it/servizi/residenze/foresteria/
N.B. Il servizio Foresteria presso la sede di Siena non include i monolocali o camere singole e la conferma o meno della prenotazione è subordinata alla disponibilità dei posti.