Corso di Perfezionamento
“Programmazione ed Organizzazione dei Servizi Sanitari”

Il Corso è volto a sviluppare le competenze manageriali di Responsabili (o aspiranti tali) dei servizi sanitari, integrandone la cultura clinica, tecnica o amministrativa “di branca”. Esso si propone di far acquisire conoscenze e metodologie (epidemiologico–statistiche, economico–politiche, sociologiche e di sanità pubblica) utili all’interpretazione, redazione, valutazione di programmi e piani sanitari, nonché all’organizzazione di strutture/interventi di promozione, tutela e recupero della salute. Il Corso risponde ai dettami del D.P.R. 10/12/1997 n° 484 (“Regolamento recante la determinazione dei requisiti per l’accesso alle direzioni sanitarie aziendali ed al II° livello dirigenziale per il personale del ruolo sanitario”). Esso si propone altresì come tappa qualificante di un curriculum formativo per l’Alta Dirigenza; in questo senso è complementare al Corso di Perfezionamento “Direzione gestionale delle strutture sanitarie” e ad altre attività formative (short courses, ecc.) della nostra Scuola.

Direttore: Prof. Nicola Nante

Ph: 0577-232280

Email: phrlcorsi@unisi.it

Requisiti per l’ammisione: Diploma universitario o titolo equipollente – Tassa d’iscrizione: € 1.500,00

I discenti dei Master e dei Corsi di Perfezionamento hanno la possibilità di soggiornare presso le Residenze Universitarie.
Il modulo da compilare ogniqualvolta si intenda soggiornare presso le Residenze Universitarie e le informazioni relative alle tariffe sono reperibili on-line al sito https://www.dsu.toscana.it/foresteria
N.B. Il servizio Foresteria presso la sede di Siena non include i monolocali o camere singole e la conferma o meno della prenotazione è subordinata alla disponibilità dei posti.
Torna in alto